Termini e condizioni d'uso

Perfezionamento degli accordi

Il presente accordo tra aracal.it e il Cliente si intende perfezionato con la conferma dell'ordine da parte di aracal.it secondo le modalità e i termini indicati nel successivo Articolo 2.

Il perfezionamento degli accordi comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente.

Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del DLGS. 185/99 sulle vendite a distanza.

www.aracal.it è di proprietà di Pullara Calogero, 92014 Porto Empedocle (AG), Partita Iva: 02499900849.

 2) Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.aracal.it così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine stesso.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da aracal.it mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con aracal.it.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all' indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità ed i costi di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, aracal.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 3) Prezzi

I prodotti verranno venduti ai prezzi di listino in vigore all'atto dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi si intendono IVA esclusa e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell'ordine.

 4) Modalità di spedizione

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando le modalità disponibili all'atto dell'ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

 5) Modalità di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo Paypal, Bonifico bancario o Contrassegno.

PayPal

E’ un servizio che permette di pagare i vostri acquisti via internet in totale sicurezza e in maniera istantanea e senza che nessun dato personale e della carta di credito possa essere individuato, nemmeno dal personale di aracal.it.

Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'addebito sulla carta di credito del Cliente o sul conto Paypal. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, verrà bonificato l'importo precedentemente addebitato su c/c bancario indicato dal Cliente ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.

Bonifico bancario

Se la vostra scelta di pagamento è il bonifico bancario, arrivati alla schermata "riepilogo finale", dopo aver selezionato la modalità di pagamento desiderata, con un click sul pulsante "Ordina" manderete a buon fine la transazione, senza ulteriori passaggi.

Lo staff di aracal.it attenderà la ricezione del bonifico prima di provvedere alla spedizione, altrimenti l’ordine sarà annullato dopo una settimana.

Il bonifico bancario deve essere emesso in favore di:

Intestatario: Pullara Calogero

Banca: Credem

Filiale: Porto Empedocle

IBAN: IT05 G030 3283 0410 1000 0002 812 

Nella causale indicare il numero dell'ordine e il vostro nome e cognome.

La merce verrà inviata salvo verifica di avvenuta transazione, altrimenti l’ordine sarà annullato dopo una settimana.

Contrassegno

Se scegliete di pagare con contrassegno, arrivati alla schermata "riepilogo finale", dovrete scegliere come modalità di pagamento "Contrassegno". Il contrassegno non prevede una maggiorazione. Accettiamo solo contanti alla consegna dei prodotti.